La Festa di Primavera, ideata e organizzata da Orto Botanico di Pavia e Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pavia, con il patrocinio di Provincia di Pavia e Comune di Pavia, è un evento atteso e sempre molto apprezzato nel panorama culturale cittadino,

Per l’edizione 2024, che ha riscosso particolare successo con oltre 1500 visitatori nelle due giornate del 6 e 7 aprile, Echo ha curato la comunicazione della manifestazione, pianificando una campagna outdoor e una campagna digital con l’immagine progettata dal partner Studio Glifo.

Il lancio è stato supportato da un ufficio stampa con focus sul piano di restauro e rilancio dell’Orto Botanico. Le relazioni media hanno portato a una copertura dell’evento con 17 articoli (agenzie stampa, quotidiani, periodici e web), un servizio radio (Radio Popolare Network) e due servizi tv (TGR Lombardia e Milano Pavia News).

Azioni

  • Media planning
  • Progettazione manifesto, programma e rollup dell’evento
  • Outdoor advertising
  • Digital advertising
  • Ufficio stampa